PUNTO TRIATHLON

Facciamo il punto della situazione della nostra attività, ora che le grandi maratone di primavera quali Roma, Pargi e Padova hanno visto e vedranno all’opera chi di noi ha puntato anche quest’anno a migliorarsi nella regina delle corse su strada che ci è tanto cara , ufficializzando la fine degli allenamenti a senso unico verso l’atletica .

E’ ora della triplice.

Si e’ svolto il primo di Aprile a Formello la prima prova del circuito Forhans Cup, con il duathlon 4 km corsa/12 di bici/2 di corsa , percorso molto impegnativo con sterrato nella corsa e diversi cambi di pendenze nella bici , che ha visto partecipare circa 60 atleti . Solo il sottoscritto ha partecipato alla prova per il Villa Aurelia/Forum, sinceramente e volutamente un po’ snobbata da tutti per la vicinanza della maratona di Parigi e Padova, classificandosi 36°, non male come inizio, ma gli occhi sono tutti puntati ora sulla prova di triathlon vera e propria in programma il 10 giugno ad Anguillara, seconda prova del circuito .

Vi ricordo le distanze delle tre discipline da affrontare consecutivamente, 750 metri di nuoto al lago ( tempo stimato per noi circa 10/18 minuti ) a seguire 20 km di bici ( tempo stimato per noi dai 43 minuti ai 60 minuti ) e l’ultima fatica la 5 chilometri di corsa ( tempo stimato per noi dai 20 ai 25 minuti ) .

Per questo Vi esorto a salire sulle bici e cominciare a pedalare almeno due volte a settimana, unitamente a due allenamenti in piscina, corsa libera .

Per gli allenamenti , verranno pubblicate su questo spazio delle tabelle a mo’ di consiglio, sia per la bici che per il nuoto , al Villa Aurelia a proposito del nuoto, ci sarà una volta a settimana l’allenamento fisso all’ora di pranzo con data da definire con l’ausilio di un istruttore dello staff del Villa Aurelia che ci consiglierà e limerà qualche difettuccio …

A tutti buoni allenamenti . A presto con le altre notizie .
Scrivetemi per informazioni su qualsiasi cosa all’indirizzo e mail fquintiliani@email.it

_________________________________________________________________________

In attesa di capire se con una nostra autonomia o con il Team della JhonnyTriathlon, sponsor partner del Forum, porto a Vostra conoscenza le date del nuovo circuito della Forhans Cup organizzata per l’appunto dalla Johnnytriathlon di Roma, nella quale spicca la tappa di Anguillara molto apprezzata lo scorso anno da tanti di noi che si sono cimentati per la prima volta con la competizione nella multidisciplina.

In tanti abbiamo dimostrato interesse per la “Triplice”, e quest’anno sarà il banco di prova definitivo. Per qualsiasi chiarimento potete contattare il sottoscritto anche tramite e mail fquintiliani@email.it

1a TAPPA 1 Aprile 07 (Formello) Duathlon Sprint ( 4 km corsa - 12 km bici - 2 km corsa)

2a TAPPA 10 Giugno 07 (Anguillara) Triathlon Sprint (750 m nuoto – 20 km bici – 5 km corsa )

3a TAPPA 29 Luglio 07 (Lago del Salto – Rieti) Triathlon Olimpico (1.5 km nuoto – 40 km bici – 10 km corsa)

4a TAPPA 15 Settembre 07 (Lago di Vico – Viterbo) Triathlon Olimpico ( stessa distanza del Lago del Salto )

La Jhonnytriathlon stilerà una classifica al termine delle gare in base ai piazzamenti ottenuti

Francesco Quintiliani