PUNTO TRIATHLON - 2 –

La triplice disciplina entra nel vivo, tra poco più di un mese ci sarà il sentititissimo appuntamento con la prova “sprint” di Anguillara,
750 mt di nuoto , 20 km di bici e 5 km di corsa. Per questo ogni lunedì al villa aurelia all’ora di pranzo ci sarà un allenamento specifico di nuoto.

Aggiungete un altro allenamento di nuoto durante la settimana con 200 m di scioglimento
1 volte i 100 m , 1 volta 75 m , 1 volta 50 , 2 da 25 m , il tutto da ripetersi 3 volte con riposi tra una ripetuta e l’altra di 45 secondi per i 100 m e 30 secondi per il resto. A seguire 6 volte i 50 riposo un minuto, curando sempre bene la spinta sotto acqua. Finale in scioltezza con 200 m a piacere

Per la bici, per questa settimana, consiglio a chi di due ruote ne mastica poco di uscire almeno due volte, con 20 minuti tranquilli iniziali e provando ad aumentare il ritmo per altri 20 minuti. La seconda uscita sarà almeno di un ora / 1 ora e 15' tipo lungo, sempre allo stesso passo ma non lentissimo. Dopo ogni allenamento inserire un po’ di corsa, almeno 15 minuti con cambio scarpe veloce.

Per la corsa mantenere la forma, con almeno due allenamenti di cui uno di ripetute, 15 minuti di scioglimento - 8 x 300 metri belli allegri con riposo 1 minuto e mezzo tra una ripetuta e l’altra e tornare in 20 minuti di buon passo.

A tutti buoni allenamenti . A presto con le altre notizie.
Scrivetemi per informazioni su qualsiasi cosa all’indirizzo e mail fquintiliani@email.it